Ti invitiamo a leggere e applicare le regole di buon vivere che scegliamo di adottare nell'Hamlet di Spilamberto
Un Hamlet è una **piattaforma digitale** pubblica decentralizzata e federata, un **bene comune** di cura di una comunità che, attraverso meccanismi di **reciprocità e altruismo**, rafforza il tessuto sociale di prossimità di un rione o di un borgo.
\
\

Per questo nella piattaforma bisogna avere comportamenti e atteggiamenti propri di uno spazio comune, come una **piazza pubblica cittadina** o una **sala di quartiere**.
1. Su **Hamlet teniamo atteggiamenti positivi**, per costruire insieme abbiamo bisogno di essere collaborativi.
2. Adottiamo *linguaggi*, *tematiche*, *discussioni* e *toni* **opportuni alla sperimentazione** che stiamo facendo, vogliamo collaborare insieme per creare qualcosa di bello per tutti.
3. **Rispettiamo tutti i membri** della comunità, ognuno con le proprie opinioni, idee, orientamento e caratteristiche che ci contraddistinguono.
4. Usiamo le **reazioni (Mi piace)** per dire a chi ha scritto che abbiamo letto, condividiamo o siamo interessati a quanto detto.
5. **Commentiamo o rispondiamo** con criterio, rispetto, condividendo punti di vista in modo costruttivo e non distruttivo.
6. **Completiamo il nostro profilo** per renderci riconoscibili da amici e vicini (la foto profilo aiuta a conoscerci meglio!)
7. **Scarichiamo l'app** sul telefono per avere Hamlet a portata di mano

**Grazie** di essere parte di questo progetto!